You are in:

Sport e cultura

Lo sport al Polo di Lecco

Presso il Polo di Lecco è attivo dal 2009 il progetto PoloSportivo, una proposta dedicata allo sport per gli studenti che si ispira al modello universitario britannico, reinterpretandolo in base alle caratteristiche del territorio, alla tradizione sportiva lecchese e alle competenze tecnico-scientifiche dell’Ateneo. 

Una città con aspirazioni universitarie deve necessariamente offrire anche un ambiente vivace e adatto alla vita dello studente. Lo sport è in questo senso una carta vincente, soprattutto in un territorio come quello lecchese dotato di peculiarità naturali che lo rendono cornice ideale per numerose attività impraticabili altrove. 

Per maggiori informazioni vai al sito POLIMIsport

Le attività culturali

Accanto ai singoli eventi culturali che si organizzano durante l'anno accademico (mostre, conferenze, visite di istruzione ecc.) di cui si da notizia nella sezione eventi, il Polo di Lecco è promotore di un importante e innovativo progetto per la promozione della cultura e dell'arte contemporanea:

Insiemeadarte

L'iniziativa si propone di creare, attraverso una stretta sinergia tra arte e impresa, una collezione d’arte contemporanea per la città di Lecco. 

Il Polo di Lecco da tempo lavora in sinergia con enti e associazioni per stimolare e favorire il processo d’avvicinamento tra mondo dell’impresa e mondo della cultura, consapevole che, la cultura può tradursi in valore aggiunto.

L’idea è quella di facilitare il dialogo tra università, aziende, istituzioni pubbliche e privati nell’intento di arricchire e favorire la crescita e lo sviluppo del territorio. 

Ad oggi la collezione Politecnico conta 9 opere d'arte che sono esposte presso il padiglione B del Campus.