You are in:

Lecco Innovation Hub - Marine Research Laboratory

Lecco Innovation Hub è un centro di ricerca e formazione dedicato alla nautica. Il progetto si colloca nell’ambito delle azioni condivise con il territorio per il rilancio dell’economia lecchese, per favorire il trasferimento tecnologico da e verso il settore nautico e il suo indotto.

Il progetto, che si è aggiudicato il bando Emblematico Maggiore 2010 di Fondazione Cariplo,  ha un budget di 5 milioni di euro grazie anche al contributo del Politecnico di Milano e di UniverLecco.

Il Politecnico è il principale attore  del progetto per quel che riguarda le attività di ricerca e di coordinamento delle azioni strategiche, ma il territorio ha un ruolo fondamentale nel gestire, concretizzare e sfruttare le opportunità create. L’attività di ricerca svolta è di supporto allo sviluppo strategico sia di aziende che operano già nel settore della nautica (come mercato diretto o per attività di subfornitura), sia di aziende operanti in altri settori, ma che condividono tecnologie, materiali e processi produttivi.

Il Laboratorio è quindi un’infrastruttura fisica e intellettuale flessibile in grado di dare risposte concrete, proponendo attività di ricerca di base, ricerca applicata, formazione e uso conto terzi.

Per info: www.leccoinnovationhub.polimi.it