You are in:

Studenti internazionali

Programmi di mobilità internazionale

Sei uno studente straniero?

Ti piacerebbe fare un'esperienza all'estero e studiare al Politecnico di Milano?

Il Polo territoriale di Lecco ti offre l'opportunità di seguire corsi interamente in inglese in un campus caratterizzato da una nutrita comunità internazionale e da una dimensione a misura d'uomo.

Sono oltre 300 gli studenti internazionali che vivono e studiano a Lecco. Ad essi si aggiungono i numerosi studenti che, ogni anno, partecipano a programmi di mobilità internazionale grazie ai quali è possibile trascorrere un periodo presso il Politecnico di Milano, acquisendo crediti riconosciuti dalla propria università.

Il Polo di Lecco si caratterizza come polo internazionale del Politecnico di Milano offrendo 3 Corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese:

Per tutte le informazioni riguardanti le immatricolazioni e le borse di studio vai al sito Polinternational dedicato agli studenti stranieri che vogliono venire al Politecnico di Milano.

Formare Ingegneri stranieri in Italia

Accanto ai tradizionali Exchange Programmes, il Polo di Lecco si avvale di uno specifico progetto dedicato a studenti stranieri che vogliono studiare al Politecnico.

Il progetto Formare Ingegneri stranieri in Italia, nato dalla collaborazione tra l’Ateneo, ICE - Istituto Nazionale per il Commercio Estero, Unioncamere e le Camere di Commercio di Lecco e di Como, finanzia borse di studio allo scopo di sostenere la formazione di studenti altamente specializzati, con una forte esposizione alle tecnologie e alla cultura imprenditoriale e manageriale italiana.

Ciò consente di rafforzare i legami culturali e produttivi tra i paesi d’origine degli studenti e l’Italia, rispondendo contemporaneamente alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese italiane.