Archivio

Project LEGO® Build The Change - CASA SULL’ACQUA

Il Polo territoriale di Lecco, in collaborazione con LEGO ITALY S.p.A, nell’ambito dell’iniziativa LEGO® Build the Change 2016 - Costruisci la tua casa sostenibile, ha invitato gli studenti della Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano a partecipare alla CALL FOR PROJECT “Casa sull’Acqua” per la progettazione di unità abitative modulabili.

Workshop “FIREHOUSE” Progetto Didattico della Nuova Caserma Dei Vigili Del Fuoco a Lecco e degli Spazi Pubblici Circostanti

Il Polo territoriale di Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecco, ha inviatato gli studenti del IV e V anno del corso di laurea a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura della Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, a partecipare al WORKSHOP “FIREHOUSE” per la raccogliere idee di progetto per la nuova caserma del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco a Lecco.

Premio di Laurea per la migliore tesi in Ingegneria Edile-Architettura - IV edizione

Bandito dal Polo territoriale di Lecco in collaborazione con la Scuola AIUC, è destinato alla miglior tesi in Ingegneria Edile-Architettura.

Study Award “LeccoLAB” A.A. 2016/2017 “RE.generating/RE.naturing Lecco"

Politecnico di Milano - Polo territoriale di Lecco announces the first Edition of the Study Awards “LeccoLAB” - 2016/2017 Academic Year. The competition is open to:

  • the Students enrolled in the 1st & 2nd year of International MSc Degree in Building and Architectural Engineering at the Politecnico di Milano - School of Architecture Urban Planning and Construction Engineering [and in particular to the "Urban Design course under the supervision of Prof. Angela Colucci]
  • the students enrolled in the 4th and 5th year of Ingegneria Edile-Architettura at the Politecnico di Milano - School of Architecture Urban Planning and Construction Engineering [and in particular to the Laboratorio di Progettazione Urbanistica under the supervision of Angela Colucci and Paola Marzorati];
  • as well as all students, enrolled in other courses, who could be interested in the subject. The Urban Design design competition for the "RE.generating/RE.naturing Lecco" will be based on the documents and materials submitted.

Premio di Laurea "dott. Ing. Katia Corti" - VI edizione

Giunto alla sua sesta edizione, è promosso da Lions Club “San Nicolò” e destinato alla miglior tesi di laurea riferita a un progetto innovativo sul territorio lombardo, di recupero (edilizio e/o territoriale) o di nuova costruzione, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Premio di studio “Recupero dell’ex area Biokosmes: nuova cerniera per ricucire la città di Lecco”

Il Polo territoriale di Lecco, con il patrocinio della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni e grazie al contributo della Società Biokosmes Immobiliare s.r.l., bandisce il premio di studio “Recupero dell’ex area Biokosmes: nuova cerniera per ricucire la Città di Lecco” rivolto agli studenti del V anno della Scuola AUIC del Politecnico di Milano.

Idee per Lecco - ventennale Rotary Club Lecco Le Grigne

Il Rotary Club Lecco Le Grigne sostiene un percorso didattico rivolto agli studenti della laurea magistrale in Building and Architectural Engineering per l'elaborazione di progetti per la riqualificazione urbana e architettonica di un’area della Città definita tra l’ambito di Arlenico e il lungo lago includendo il campus universitario.

Il percorso didattico si divide in tre fasi: una mostra fotografica che è stata inaugurata il 20 aprile u.s. presso il campus, l’assegnazione di un premio di studio per il miglior masterplan di riqualificazione urbana, nel mese di luglio 2016, e infine il conferimento di un secondo premio di studio per il miglior progetto architettonico, indicativamente nel febbraio 2017.

Premio di Laurea "dott. Ing. Katia Corti" - V edizione

Giunto alla sua quinta edizione, è promosso da Lions Club “San Nicolò” e destinato alla miglior tesi di laurea riferita a un  progetto innovativo sul territorio lombardo, di recupero (edilizio e/o territoriale) o di nuova costruzione, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Premio di Laurea "dott. Ing. Katia Corti" - IV edizione

Giunto alla sua quarta edizione, è promosso da Lions Club “San Nicolò” e destinato alla miglior tesi di laurea riferita a un progetto innovativo di recupero edilizio.

Premio di Studio "Bosisio Parini: Nuove connessioni tra lago e luoghi storici/urbani" - A.A. 2014/2015

Promosso dal Comune di Bosisio Parini, rivolto agli studenti del 5° anno della Scuola in Edile-Architettura, chiamati ad elaborare un progetto di valorizzazione del sistema della sponda lacuale e la sua integrazione con il sistema urbano.

Premio di Studio “Laure Larouzè”, XIII Edizione - A.A. 2014/2015

Politecnico di Milano and Rotary club Lecco Manzoni announce the 13° Edition of the Study Awards “Laure Larouzè” - 2014/2015 academic year. The competition of ideas for the “Sustainable_Built_Environment” - Project for a new addition of the Diocesano Museum is open to the students enrolled in the 1st & 2nd year of International MSc Degree in Architectural Engineering.

Premio di Studio ripensare Premana tra passato e futuro - A.A. 2013/2014

Promosso dal Comune di Premana e dal Consorzio Premax, rivolto agli studenti del 5° anno della Scuola in Edile-Architettura, chiamati ad elaborare un progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione di alcuni edifici del centro storico di Premana.

Premio di Laurea per la migliore tesi in Ingegneria Edile-Architettura - III edizione

Bandito dal Polo territoriale di Lecco e dalla Scuola di Ingegneria Edile-Architettura, è destinato alla miglior tesi in Ingegneria Edile-Architettura.

Premio di Laurea "dott. Ing. Katia Corti" - III edizione

Giunto alla sua seconda edizione, è promosso da Lions Club “San Nicolò” e destinato alla miglior tesi di laurea riferita a un progetto innovativo di recupero edilizio. A breve i dettagli della terza edizione.