You are in:

Premi di Laurea e Premi di Studio

Premio di Studio “Architettura contemporanea del tetto a falde”

Il Polo territoriale di Lecco, grazie al contributo della Società Monier S.p.A., bandisce per l’anno accademico 2017/2018, il concorso di idee per n. 3 premi di studio sul tema del “Tetto a falde in tegole nell’architettura contemporanea”. Il Premio è rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in Architettura e in Ingegneria Edile, triennali e magistrali (Classi di Laurea L17, L23, LM4 e LM24), di tutti gli Atenei italiani. I premi messi a disposizione dalla società Monier S.p.A.

pdf Proroga_premio_Monier.pdf - Bando prorogato, scade alle ore 12:00 del 16 novembre 2018
pdf domanda_di_partecipazione.pdf - Domanda di partecipazione

Premio di Laurea "dott. Ing. Katia Corti" - VII edizione

Giunto alla sua settima edizione, è promosso da Lions Club “San Nicolò” e destinato alla miglior tesi di laurea riferita a un progetto innovativo sul territorio lombardo, di recupero (edilizio e/o territoriale) o di nuova costruzione, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Premio di studio “Recupero dell’ex area Mario Frigerio: filo della memoria industriale tra storia e innovazione”

Il Polo territoriale di Lecco, con il patrocinio della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni e grazie al contributo della Società Semplice S.p.A., bandisce il premio di studio “Recupero dell’ex area Mario Frigerio: filo della memoria industriale tra storia e innovazione” rivolto agli studenti del V anno della Scuola AUIC del Politecnico di Milano.

Premio di Studio Compasso Volante

Competizione di progettazione rivolta agli studenti del V anno del Corso di Studi in Ingegneria Edile-Architettura. Nato dalla stretta e proficua collaborazione tra il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e altre prestigiose Università europee e asiatiche, è giunto alla sua 19a edizione. Visita il sito per sapere tutto sul Premio Compasso Volante