You are in:

Premi di Laurea e Premi di Studio

Premi per le migliori tesi di laurea magistrale dall’alto contenuto innovativo.

Il bando promosso dal Lions Club Val San Martino con il Patrocinio di SILEA S.p.A. ha lo scopo di incentivare l’impegno e la ricerca da parte dei laureandi del Politecnico di Milano Polo Territoriale di Lecco sui temi dell’AMBIENTE, dell’INNOVAZIONE e della SOSTENIBILITA’ indirizzando le loro tesi di laurea affinché possano dare un contributo in questa direzione.

Il bando vuole anche offrire l’occasione di promuovere un’idea che possa trasformarsi in un’opportunità in prospettiva del futuro lavorativo.

pdf Bando-Lions-Tesi-Magistrali-Innovative.pdf - Scade il 15 novembre 2019

Premi di studio per attività formative internazionali IPI

Grazie al contributo di Confindustria Lecco e Sondrio , il Polo territoriale di Lecco bandisce n. 5 premi di studio di € 2.000,00 ciascuno, destinati a studenti e/o neolaureati in Ingegneria della Produzione Industriale per la partecipazione ad attività formative internazionali da effettuarsi entro il 31 dicembre 2019, in collaborazione e presso aziende con sede all’estero.

Concorso per le migliori Maquettes e modelli in scala - 2018

Il Polo territoriale di Lecco invita gli studenti del Corso di Laurea Quinquennale in Ingegneria Edile-Architettura della Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, a partecipare a un concorso volto all’individuazione dei migliori modellini fisici realizzati presso il Laboratorio Modelli e Prototipazione del Polo territoriale di Lecco.

Premio di Studio “Architettura contemporanea del tetto a falde”

Il Polo territoriale di Lecco, grazie al contributo della Società Monier S.p.A., bandisce per l’anno accademico 2017/2018, il concorso di idee per n. 3 premi di studio sul tema del “Tetto a falde in tegole nell’architettura contemporanea”. Il Premio è rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in Architettura e in Ingegneria Edile, triennali e magistrali (Classi di Laurea L17, L23, LM4 e LM24), di tutti gli Atenei italiani. I premi messi a disposizione dalla società Monier S.p.A.

pdf Proroga_premio_Monier.pdf - Bando, scaduto
pdf domanda_di_partecipazione.pdf - Domanda di partecipazione

Premio di Laurea "dott. Ing. Katia Corti" - VII edizione

Giunto alla sua settima edizione, è promosso da Lions Club “San Nicolò” e destinato alla miglior tesi di laurea riferita a un progetto innovativo sul territorio lombardo, di recupero (edilizio e/o territoriale) o di nuova costruzione, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Premio di studio “Recupero dell’ex area Mario Frigerio: filo della memoria industriale tra storia e innovazione”

Il Polo territoriale di Lecco, con il patrocinio della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni e grazie al contributo della Società Semplice S.p.A., bandisce il premio di studio “Recupero dell’ex area Mario Frigerio: filo della memoria industriale tra storia e innovazione” rivolto agli studenti del V anno della Scuola AUIC del Politecnico di Milano.

Premio di Studio Compasso Volante

Competizione di progettazione rivolta agli studenti del V anno del Corso di Studi in Ingegneria Edile-Architettura. Nato dalla stretta e proficua collaborazione tra il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e altre prestigiose Università europee e asiatiche, è giunto alla sua 19a edizione. Visita il sito per sapere tutto sul Premio Compasso Volante