You are in:

Premi di Laurea e Premi di Studio

Premi di studio per attività formative internazionali IPI

Grazie al contributo di Confindustria Lecco e Sondrio , il Polo territoriale di Lecco bandisce n. 5 premi di studio di € 2.000,00 ciascuno, destinati a studenti e/o neolaureati in Ingegneria della Produzione Industriale per la partecipazione ad attività formative internazionali da effettuarsi entro il 31 dicembre 2019, in collaborazione e presso aziende con sede all’estero.

pdf Rep8839-2018-Bando-Premi-Attivita-Internazionali-IPI.pdf - Bando, scade il 21 dicembre 2018 ore 12:00

Concorso per le migliori Maquettes e modelli in scala - 2018

Il Polo territoriale di Lecco invita gli studenti del Corso di Laurea Quinquennale in Ingegneria Edile-Architettura della Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, a partecipare a un concorso volto all’individuazione dei migliori modellini fisici realizzati presso il Laboratorio Modelli e Prototipazione del Polo territoriale di Lecco.

pdf Rep7477-2018-Bando-Premio-miglior-maquettes.pdf - Bando, scade il 22 novembre 2018
pdf domanda_di_partecipazione.pdf - domanda di partecipazione

Premio di Studio “Architettura contemporanea del tetto a falde”

Il Polo territoriale di Lecco, grazie al contributo della Società Monier S.p.A., bandisce per l’anno accademico 2017/2018, il concorso di idee per n. 3 premi di studio sul tema del “Tetto a falde in tegole nell’architettura contemporanea”. Il Premio è rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in Architettura e in Ingegneria Edile, triennali e magistrali (Classi di Laurea L17, L23, LM4 e LM24), di tutti gli Atenei italiani. I premi messi a disposizione dalla società Monier S.p.A.

pdf Proroga_premio_Monier.pdf - Bando prorogato, scade alle ore 12:00 del 16 novembre 2018
pdf domanda_di_partecipazione.pdf - Domanda di partecipazione

Premio di Laurea "dott. Ing. Katia Corti" - VII edizione

Giunto alla sua settima edizione, è promosso da Lions Club “San Nicolò” e destinato alla miglior tesi di laurea riferita a un progetto innovativo sul territorio lombardo, di recupero (edilizio e/o territoriale) o di nuova costruzione, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Premio di studio “Recupero dell’ex area Mario Frigerio: filo della memoria industriale tra storia e innovazione”

Il Polo territoriale di Lecco, con il patrocinio della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni e grazie al contributo della Società Semplice S.p.A., bandisce il premio di studio “Recupero dell’ex area Mario Frigerio: filo della memoria industriale tra storia e innovazione” rivolto agli studenti del V anno della Scuola AUIC del Politecnico di Milano.

Premio di Studio Compasso Volante

Competizione di progettazione rivolta agli studenti del V anno del Corso di Studi in Ingegneria Edile-Architettura. Nato dalla stretta e proficua collaborazione tra il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e altre prestigiose Università europee e asiatiche, è giunto alla sua 19a edizione. Visita il sito per sapere tutto sul Premio Compasso Volante